venerdì 13 febbraio 2009

EH SI

inizio ad abituarmi:

alle sveglie mattutine
alla felicità
a camminare nella neve
agli odori dei treni in ritardo
ad essere importante per qualcuno
alla mancanza di casa
a non dover dire più grazie.
grazie

2 commenti:

esplanade ha detto...

un post non totalmente inutile.
privo di informazioni succulente, ma esteticamente perfetto.
e al limite dell'offesa per tutti quelli che ogni mattino sono vittime del suono della sveglia, ma comprensibilmente soffice come un plumcake.
con questo tuo "eh si" saranno in molti a lamentarsi: a partire dalle cameriere delle trattorie di periferia fino ad arrivare ai riparatori di mensole ikea.
sei stato molto duro ma, a volte, Biscardi ci insegna che quando la situazione si fa torbida non basta usare il Vetril.

"abituarsi ad essere importante per qualcuno" è poesia pura. Sarebbe potuto tranquillamente essere un verso della nuova canzone sanremese di Tricarico o di Iva Zanicchi, ma, pronunciato dalle tue labbra ripulite da herpes, assume un significato profondo e, oserei dire, bello (rifacendomi al concetto di bellezza di cui tu e solo tu sei il custode universale).

In questo giorno d'amore e di ricerca di farmacie aperte ti sento più vicino che mai con queste tue parole e soprattutto con i tuoi occhi azzurri che tanto bene han fatto al 2-0 con cui il brasile ha liquidato la nostra nazionale. sono io a ringraziarti. grazie! e ancora grazie!

A chiusura del mio commento voglio associarmi ad Antonio Di Pietro che, a proposito del post "Eh si", ha dichiarato:"su questa vicenda il silenzio di Napolitano è assordante".

bacini febbricitanti.

Anonimo ha detto...

Lingualunga ha scritto, il 18 Febbraio, 2009 alle 5:14 pm SENSAZIONALE:

su lesinaenuvole IL TENENTE COLOMBO A
C O L O R I

ingresso libero !