mercoledì 9 maggio 2007

e il viaggio continua

cao amici miei
parto alla volta di clermont ferrand. parto con il sorriso sulle labbra, rigenerato dalla stupenda ospitalità di rachid e moglie. sono davvero felice di averli rivisti...

"se viaggiare significa farsi 1 km e mezzo in salita in una strda deserta di un paesino deserto per andare a mangiare e al ritorno chiedere un passaggio ad una coppia di francesi che nno parlano inglee perchè è talmente buio che non si vede ad un palmo, beh io l'ho fatto.
se viaggiiare significa giocare a biliardo ubriachi con il tuo inauilino americano, l'unico dell'ostello, in un locale squallido ma accogliente,l'unico del paese, e finire a parlare di ragazze, beh io l'ho fatto.
se viaggiiare significaaspettare per una giornata intera in stazione un treno, beh io l'ho fatto.
se viaggiare significa scappare da un risporante perchè gli hai otturato il wc, che la carta x le mani non si butta nel water, beh io l'ho fatto.
se viaggiare significa parlare per due ore in inglese con una giapponese in inglese e chiedersi se mai qualche mese primaavresti potuto affrontare una simile conversazione, beh io l'ho fatto.
e sono davvero felice.(dal mio diario)
lo so che mi siete vicini. grazie


ps. iniziate a preparare un mega aperitivo di ritorno...

7 commenti:

esplanade ha detto...

raffaè, mò che vai da mariano"in bocca e in mano" ricordagli che siamo pur sempre i campioni del mondo e se si ribella ricordagli che da poco la francia è diventato un Paese che sta sotto la dittatura di Sakozy.
a sto punto andiamo meglio noi.

tanti abbracci diffusi a te, mariano, la ragazza e monsieur brunò.

au revoir

mariposa ha detto...

Ciao Raf,è bello sapere che cosa significa viaggiare...Sicuramene significa anche spedire le cartoline.Io ho ricevuto la tua da Amsterdam...non sò perchè ma quando lho vista mi è venuto d'istinto di annusarla aha aha aha!!!
Grazie, e come dici tu:baci dalla capa ultras della tua laurea.

Anonimo ha detto...

raffy ciaooooo!!ad ilaria sì e a meno la cartolina??(non è x te cuggì,sai che ti voglio bene).saluta tutti anche da parte mia !!cmq,come direbbe qualcuno,raffy..ti stimo!!...mo che torni a casa tua a bo.....!!??ti abbraccio mi manchi fede (vuoi venire a lavorare dai francesi il 21?)

Anonimo ha detto...

RAFFAEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
MI ASPETTAVO QUANDO SCRIVO IO L'HO FATTO COSE PIU' MARCATE TIPO:
TUM TUM E SESSO SULLA PANCHINA DI UN PARCO DESERTO.
SBATTERLE SUL BILIARDO E PARLARE DI CALCIO.
PORTARLE NEL BAGNO E' ........
HAHAHHAHAHA OLE' OLE'

Anonimo ha detto...

ah ra,ho dimenticato di chiederti una cosa!!!!!?ma l'italiano che sapevi così tanto,sia parlare che scrivere,dove l'hai riposto?fede

raf ha detto...

non è colpa mia. è colpa delle tastiere francesi che hanno tutte le lettere invertite. saluti da casa mmocc e mmano

Anonimo ha detto...

...e fu così che, dopo 4 giorni al fianco di mocc e mano e du p..di brunò,ricoverarono raffaele x una gravissima forma di cirrosi epatica!!!fai i filmini rà!f