sabato 28 aprile 2007

ho sassi nelle scarpe, e polvere nel cuore

A 10 giorni dall'inizio del mio viaggio, eccormi di nuovo pronto a cambiare ostello. ieri sono stato per la mia prima volta ad Amsterdam. che cittá bellissima. purtroppo non ho trovato posto in nessun ostello e allora ho deciso di continuare a dormire qui ad utrecht, che mi sta rapendo sempre di piú. le serate passano tranquille tra chiacchiere qui in ostello. dopo la prima settimana di barogri in cui ho speso un bel pó, devo iniziare a regolarmi in prospettiva londra. oggi mi trasferisco, dicevo, in un altro ostello di utrecht, in mezzo alla campagna. sará la morte mia. oggi pomeiggio se riesco a fare tutto in mattinata vado di nuovo ad amsterdam. ma quanto é bella. ieri mi sono fatto un primo giro panoramico e sono stato in uno dei suoi infiniti parchi. oggi pomeriggio ho invece internzione di andare a vedere il museo di van gogh. spero di farcela.

"Viaggiare, per il gusto di farlo.
Viaggiare per capire che tutto un altro mondo
si apre oltre i confini italiani.
Viaggiare per eliminare dei luoghi comuni,
come per esempio che tutti i giapponesi parlano un inglese perfetto."

1 commento:

esplanade ha detto...

il giappone non avanza.ecco perkè i giapponesi non parlano bene l'inglese.